Come differenziarsi ed emergere dalla massa, siete sempre di più a chiedercelo.Il discorso è sempre lo stesso…non si fa abbassando i prezzi, la guerra del prezzo è un pò come la droga, da effetti sul breve periodo ma sul lungo ti ammazza, letteralmente parlando.
Ecco qui allora che si parla non più solo di PRODOTTO ma di BRAND, cioè di valore percepito, un esempio di come potersi diversificare è quello di puntare su una nicchia specifica di mercato, oppure un target specifico, come potrebbe essere quello degli amanti del food, Health, o perchè no, yoga e meditazione?
E’ proprio quello che hanno fatto questi cinesi nella contea di Pingle, progettando la Guest house Light & Shadow, ideata da Studio 10 pensata per offrire un’esperienza di viaggio insolita.
“Questa volta è toccata a un tema più introspettivo quale “luci ed ombre”, metafora del dualismo del sistema sociale, descritto sia attraverso elementi compositivi che da nuance riconducibili ai colori della terra.”
“Utilizzando materiali naturali locali come l’olmo riciclato e il bambù, il progetto – che nasce da una riflessione sul materialismo che caratterizza la società contemporanea – invita alla meditazione e alla calma all’interno di un open space austero caratterizzato da una doppia altezza.
Un ambiente spoglio, che esplora la relazione tra spazio e natura, dove la le ombre dei volumi reagiscono con i fasci di luce prodotti dalle lampade a sospensione che sembrano fluttuare nell’aria.”
E tu? Come pensi di diversificare ed “uscire dal rumore di fondo”?
Scrivici a homeconciergeroma@gmail.com