Categories
CASE VACANZA/B&B/LOCAZIONE TURISTICA

6 Consigli per Personalizzare il Soggiorno dei Tuoi Ospiti!

Ormai l’imperativo in tutti i settori è P-E-R-S-O-N-A-L-I-Z-Z-A-R-E, cosa che permette di migliorare l’esperienza complessiva del soggiorno.
Bisogna quindi evitare tutta quella serie di VIAGGI Fotocopia, con servizi e comfort standard tra loro, e rendere all’ospiti qualcosa di memorabile.


Di seguito alcuni consigli:
1. CRM.  Customer Relationship Management, strumento utile per personalizzare il soggiorno dell’ospite perchè permette di archiviare qualsiasi informazione riguardo i clienti e quindi fare anche azioni di DIRECT MARKETING in una seconda fase.


2. MAIL PERSONALIZZATE. I contenuti devono essere utili e piacevoli per stuzzicare la loro curiosità.  Fondamentale inserire nella mail PRE-STAY tutta una serie di informazioni utili su come raggiungere la struttura, previsioni meteo, eventuali preferenze per la camera. Poi si può, durante il soggiorno, inviare una seconda mail calibrata in base alle informazioni precedentemente raccolte.Ad esempio per una giovane coppia potreste indire ristoranti romantici..


3. DYNAMIC PACKAGING. E’ importante dare ai clienti la possibilità di personalizzare il soggiorno in modo autonomo fin dalla prenotazione sul sito, questo fondamentale è utile soprattutto per il vostro Booking Engine


4. INSTANT MESSAGING. Avere un canale aperto che sia Facebook, Whatsapp è ormai un imperativo e il personale deve essere opportunamente formato per dare le giuste informazioni.


5. FORMAZIONE CONTINUA DELLO STAFF. Nessuna tecnologia può battere la gentilezza e la cortesia di uno staff adeguatamente formato..


6. CORTESIA E ASSISTENZA IN HOTEL. Servizi di personal assistant o Concierge, una persona che si muova per la struttura sincerandosi della soddisfazione dei clienti e mettendosi a loro disposizione, bisogna che abbia empatia e che conosca bene il territorio..
Seguici anche su facebook, a breve ci saranno importanti novità sulla Nosta Pagina..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *